Cerca

QuickMenu Save Document
 

Autenticazione
Nome utente
Password
Invia dati   
 

           
   Caricatore per biscotti di costa vol.mec.®
 
           




Il caricatore vol.mec. è la riedizione moderna dei classici caricatori volumetrici a gravità che da anni sono impiegati per alimentare le catene di macchine confezionatrici con dosi di prodotto secco (biscotti di ogni tipo, crackers e fette biscottate), sistemate di costa.

La grande capacità progettuale e soprattutto la grande esperienza del gruppo di lavoro che sviluppato questa macchina ha contribuito a migliorarne la funzionalità, affidabilità, accessibilità ed estetica rispetto a quanto riscontrato nei caricatori di vecchia generazione.

Grande cura è stata dedicata a tutti i particolari meccanici che secondo la tradizione pre.mec. sono lavorati nella propria officina.
Il controllo elettronico è stato riprogettato, con un’interfaccia operatore a schermo tattile ancora più semplice ed intuitiva, e con ampie funzioni di diagnostica per l’identificazione e correzione di qualsiasi anomalia e per l’inserimento dei parametri di funzionamento relativi a formati diversi di prodotto.

Principi di funzionamento

Il prodotto precedentemente messo di costa in linee d’alimentazione anche loro progettate e costruite da pre.mec., è avviato verso un piano mobile che alloggia i canali del caricatore e dove si formano le dosi di dimensione programmata.
A dosi ultimate, il piano dei canali ribalta verso il basso e rilascia le dosi in fase con la catena della confezionatrice.
Per diminuire il tratto a caduta libera e garantire la massima integrità delle dosi sulla catena, il piano di appoggio può essere reso mobile in modo accompagnare la dose nel suo percorso verso la catena.

Il movimento di formazione delle dosi e quello del ribaltamento del piano mobile sono affidati a servomotori a controllo d’asse.
Le fasi di tutti gli organi principali ed ausiliari (barra di formazione dosi, piano dei canali mobili, freni ad azionamento indipendente, barriere di sicurezza sui canali, anch’esse indipendenti, piano mobile di scorrimento sulla catena, guide curve di contenimento dell’ultimo biscotto) sono regolabili attraverso l’interfaccia operatore e fissate durante la messa a punto della macchina.

Il numero di canali di cui è composto il caricatore edge.mec. dipende dalla configurazione dell’impianto e dal numero di confezionatrici necessarie per smaltire la produzione richiesta.
La velocità del caricatore è funzione delle dimensioni del prodotto e della lunghezza della dose, e può raggiungere i 25 cicli al minuto. Da questo numero moltiplicato per i canali si ricava il numero di dosi al minuto rilasciate alla confezionatrice.

 

Caratteristiche tecniche

Potenza assorbita 1,8 kW
Cicli/min. max 25
Altezza catena tra 800 e 900 mm
Altezza canali di alimentaz. c.a 1500 mm
Numero di canali Fino a 14
Altezza x Largh x Profondità 1500 x 1200 x 780
Peso (7 canali) 280 kg

 

P. Iva:  02541180010 Tel: +39 011 995 64 83   Fax: +39 011 995 66 76   Via del Boschetto, 2/21   10040 - Lombardore (TO) ITALY